LA NOSTRA STORIA

1994
sTUDIO MASCARA

L’esperienza ventennale di Massimo Scanferla come designer in alcune delle principali aziende calzaturiere italiane lo porta alla fondazione di un proprio studio. Le competenze tecniche, le conoscenze dei materiali e la capacità di anticipare i trend lo portano verso importanti collaborazioni italiane ed estere.

2012
IL NUOVO
STUDIO MASCARA

L’ingresso in azienda di Matteo Scanferla, figlio dello stilista, è un momento di svolta. Lo spirito imprenditoriale, le competenze tecniche acquisite durante gli anni di affiancamento al padre, e le doti commerciali, portano lo Studio di design a contatto con clienti internazionali. La professionalità artigiana italiana viene riconosciuta e apprezzata, iniziano così collaborazioni di rilievo.

2016
masque london

Il gruppo sposta la sede principale a Londra, dove apre l’ufficio R&D, per consentire una visione internazionale e un approccio globale al mondo della moda. In Italia la sede continua ad ospitare il laboratorio di design e l’ufficio commerciale. 

2018
VG AGENCY

L’ingresso in azienda di Valentina Giolo, come figura dedicato allo sviluppo del business, porta all’apertura di VG AGENCY, agenzia digitale specializzata in servizi di sviluppo digitale per aziende del settore moda. Il gruppo Masque London offre un supporto a 360° in ambito di consulenza stilistica e di comunicazione.